Presta attenzione ad alcuni segnali per capire se anche tu sia affetto ipoacusia.
L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha affermato che più di 250 milioni di persone soffrono di ipoacusia, cioè di una riduzione dell’udito.
Chi è affetto da questo disturbo uditivo lo può capire da alcuni semplici segnali:
difficoltà nel capire le persone, specialmente in luoghi affollati
difficoltà nello stare dietro a conversazioni di gruppo
necessità di ascoltare più volte le frasi dette per comprenderle
bisogno di alzare il volume del televisore o della musica
difficoltà nel comunicare tramite il telefono.
WIDEX MOMENT
Soluzioni che fanno la differenza. WIDEX MOMENT può veramente fare la differenza nella vita reale per chi ha un problema di udito, perché è una soluzione acustica comoda e discreta che riesce a offrire il suono più puro e naturale di sempre.
Sentire meglio, vivere meglio. L'apparecchio acustico ti assicura tutta la potenza che fa al caso tuo per sentire e vivere al meglio ogni momento. Inoltre, WIDEX MOMENT è stato progettato per avere la massima resistenza all’umidità e durare a lungo nel tempo.
Ti aspettiamo. Nessun problema con le batterie, perché con questa soluzione hai solo un caricatore dal design elegante, che si adatta al tuo stile di vita.
Se desideri conoscere WIDEX MOMENT e le altre soluzioni, contattaci o passa a trovarci nel nostro centro a Parma!
Disturbi dell'udito
Aiutare un tuo caro. Quando un familiare soffre di disturbi dell'udito può avere bisogno del tuo supporto per cercare una soluzione al problema. Ricorda che se parli con una persona affetta da ipoacusia, non serve alzare la voce per farsi sentire. È meglio ripetere più lentamente la stessa frase stando davanti al proprio interlocutore, che così può comprendere più agevolmente quanto gli viene detto.
Accettare il problema e risolverlo. Se conosci qualcuno che ha questo problema, per prima cosa dovrai aiutarlo ad accettare questo disturbo. In un secondo momento potrai accompagnarlo da Acustica Siel per un test dell’udito. Una volta verificato il disturbo auditivo, potrà scegliere l’apparecchio acustico perfetto per le sue esigenze.
Perdita dell’udito
Aiutiamo le persone a stare meglio. Capita che le persone affette da ipoacusia, anche dopo l’acquisto dell’apparecchio acustico, rifiutino di indossarlo. In questo caso risulta utile cercare di spiegargli, con calma e dolcezza, l’importanza di indossare l'apparecchio, perché gli permetterà di ridurre la sua frustrazione, ed anche quella dei suoi interlocutori.
Una valutazione gratuita dell'udito. Per convincere un tuo familiare a rivolgersi a uno specialista, può risultare utile fargli fare un test online su un simulatore di perdita d’udito. Se avrà la segnalazione di un problema di ipoacusia, puoi accompagnarlo da Acustica Siel di Parma per un controllo gratuito.